Dal Conto Termico 2.0 al conto termico 3.0
Iscriviti alla Newsletter di my-pratiche.it!
Solo le informazioni essenziali per rimanere sempre allineati alle normative, alle agevolazioni e alle migliori pratiche del settore.
Il Conto Termico è anche nel 2025 una valida alternativa all’Ecobonus per l’efficientamento energetico, il fotovoltaico e la climatizzazione ad alta efficienza
Il Conto Termico 2.0 (disciplinato dal D.M. 16/02/2016) è un incentivo statale erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) che agevola interventi di:
• incremento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici esistenti
• produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.
per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza gli incentivi, sotto forma di rimborso diretto sul proprio C/C bancario o postale, sono estesi anche a privati ed imprese.
Il Conto Termico 2.0 è un’agevolazione non soggetta a scadenza, non prevede una detrazione fiscale ma è un contributo a fondo perduto e può essere sempre valutata, come detto precedentemente, per ogni progetto di efficientamento energetico di abitazioni, edifici adibiti ad attività produttive e strutture pubbliche.
Quando uscirà il nuovo Conto Termico 3.0?
Al momento non abbiamo notizie sui tempi di approvazione definitiva e pubblicazione del nuovo decreto. Fonti di stampa indicano come probabile l’avvio del nuovo meccanismo da Gennaio 2025.
Per la gestione delle tue pratiche personali o per quelle dei tuoi clienti, affidati a noi!
My-Pratiche è il partner ideale per la gestione completa delle pratiche di Conto Termico ed Enea della tua clientela per l’accesso agli sconti fiscali previsti dal bonus casa ed ecobonus, sollevandoti da qualsiasi incombenza burocratica.
per maggiori informzaioni scrivi a:
info@my-pratiche.it
forse potrebbe interessarti anche...
30 Giugno 2025
Finalmente da qualche ora è possibile depositare all'ENEA le pratiche per il Bonus Ristrutturazione e Eco Bonus 2025
27 Giugno 2025
Nel periodo estivo il tetto della nostra casa è uno degli l’elementi più caldi a causa dell’irraggiamento solare, dobbiamo raffreddarlo! Ma come?
Domande? Scrivici per una consulenza personalizzata