Portale Enea Aperto!
Iscriviti alla Newsletter di my-pratiche.it!
Solo le informazioni essenziali per rimanere sempre allineati alle normative, alle agevolazioni e alle migliori pratiche del settore.
Finalmente da qualche ora è possibile depositare all'ENEA le pratiche per il Bonus Ristrutturazione e Eco Bonus 2025
Abbiamo il piacere di comunicarvi che oggi, da qualche ora, l' ENEA ha reso possibile l'accesso al suo portale per il deposito delle pratiche relative al Bonus Ristrutturazione e Ecobonu 2025!
Era da Gennaio 2025 che operatori del settore e professionisti erano in attesa di questo evento, una delle novità operative più importanti riguarda la pratica di Eco Bonus dove è stata resa obbligatoria la dichiarazione da parte del soggetto intestatario dell pratica, (Proprietario o avente diritto reale di godimento dell'immobile) definire se la pratica di richiesta dell' Ecobonus prevede uno sconto fiscale al 50% in caso di residenza adibita a abitazione principale o 36% in casa di una abitazione con residenza non adibita a abitazione principale (seconada casa).
Determinante è stato il rilascio da parte dell' Agenzia delle Entrate della circolare 8/E del 19/06/2025 contenente i chiarimenti al regolamento operativo tanto attesi da tutti noi.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti il nostro staff tecnico è a disposizione, scaricate qui In allegato la Circolare 8/E del 19/06/2025 rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.
Per la gestione delle tue pratiche personali o per quelle dei tuoi clienti, affidati a noi!
My-Pratiche è il partner ideale per la gestione completa delle pratiche di Conto Termico ed Enea della tua clientela per l’accesso agli sconti fiscali previsti dal bonus casa ed ecobonus, sollevandoti da qualsiasi incombenza burocratica.
per maggiori informzaioni scrivi a:
info@my-pratiche.it
forse potrebbe interessarti anche...
30 Giugno 2025
Finalmente da qualche ora è possibile depositare all'ENEA le pratiche per il Bonus Ristrutturazione e Eco Bonus 2025
27 Giugno 2025
Nel periodo estivo il tetto della nostra casa è uno degli l’elementi più caldi a causa dell’irraggiamento solare, dobbiamo raffreddarlo! Ma come?
Domande? Scrivici per una consulenza personalizzata