A breve il Portale ENEA funzionante
Iscriviti alla Newsletter di my-pratiche.it!
Solo le informazioni essenziali per rimanere sempre allineati alle normative, alle agevolazioni e alle migliori pratiche del settore.
Le novità sui bonus fiscali introdotte dalle legge di bilancio 2025 sono determinanti per l'apertura del posrtale ENEA
Le modifiche previste dalla Legge di Bilancio 2025 hanno inciso profondamente sulla struttura e sulle condizioni di accesso ai bonus edilizi. Sono stati rimodulati gli incentivi.
Questo richiede un intervento tempestivo di revisione delle piattaforme ENEA per garantire la coerenza tra le nuove disposizioni normative e le funzionalità operative del portale. L’adeguamento dei portali non è stato possibile in tempi immediati.
La complessità del nuovo quadro normativo, unita alla necessità di ricevere interpretazioni ufficiali da parte del Fisco (quindi, il ritardo sulla Circolare novità bonus edilizi), ha rallentato la fase di aggiornamento della piattaforma ENEA.
L'ENEA in assenza di indicazioni tempestive da parte dell’Agenzia delle Entrate, ha dunque dovuto posticipare l’implementazione delle nuove istruzioni operative nei propri sistemi, ora con la pubblicazione della Circolare dell'Agenzia delle Entrate 8/E del 19-0602025, le indicazioni ci sono e il quadro sembra completo.
Ci auguriamo ora che a breve ci sia l’aggiornamento anche da parte di ENEA.
documenti
Avviso Enea.pdfPer la gestione delle tue pratiche personali o per quelle dei tuoi clienti, affidati a noi!
My-Pratiche è il partner ideale per la gestione completa delle pratiche di Conto Termico ed Enea della tua clientela per l’accesso agli sconti fiscali previsti dal bonus casa ed ecobonus, sollevandoti da qualsiasi incombenza burocratica.
per maggiori informzaioni scrivi a:
info@my-pratiche.it
forse potrebbe interessarti anche...
30 Giugno 2025
Finalmente da qualche ora è possibile depositare all'ENEA le pratiche per il Bonus Ristrutturazione e Eco Bonus 2025
27 Giugno 2025
Nel periodo estivo il tetto della nostra casa è uno degli l’elementi più caldi a causa dell’irraggiamento solare, dobbiamo raffreddarlo! Ma come?
Domande? Scrivici per una consulenza personalizzata